Dominique Colonna, un luogo eccezionale.

Nel cuore della Restonica (valle classificata gran sito di Francia), ben radicato nella Corsica rurale e montana, così come a pochi minuti da Corte, capitale culturale carica di storia, il Dominique Colonna offre un ambiente incantevole, in cui si vive bene, sulle rive del fiume.
La sua recente ristrutturazione (2014), accompagnata da numerose trasformazioni, è stata ideata da Nataly Colonna. Ogni dettaglio è stato curato affinché l’albergo fosse “un vero e proprio angolo di paradiso” per ogni cliente. Ha creato anche, un luogo unico in cui il mondo minerale e vegetale si affiancano per regalare uno stile pulito, raffinato e intimo. Un ambiente unico, comodo e caloroso che dona a tutti l’impressione di stare un po’ a casa propria.
29 camere, 2 suite e 5 categorie. Con balcone e terrazza, vista sul fiume, il giardino o le montagne, in famiglia o tra innamorati, le camere raccontano dei momenti e promettono delle storie di vacanze sempre diverse.
Varianti, sui materiali, legno per la testata dei letti, pietra per terra, lino e cotone per le tende, Nathaly ha ideato il Dominique Colonna più come una casa che come un albergo. Qui l’armonia e la comodità flirtano con delle linee contemporanee ma calorose.
Il fascino innegabile del Dominique Colonna è strettamente legato al decoro sontuoso della valle della Restonica. Qui, gli amanti della natura saranno entusiasti: montagne aspre di cui è possibile scalare le vette, arrampicate o escursioni a piedi sotto i pini.

Un bagno nell’acqua limpida di questo fiume, dove le piscine naturali e i ciottoli di granito condividono lo spazio, vi rinfrescherà. Se preferite delle temperature più miti, la grande piscina riscaldata a 27°C dell’albergo (completamente ricostruita nel 2015), vi sedurrà.


A due passi dal Dominique Colonna, troverete una struttura che gode di una buona fama.
L'auberge de la Restonica (link verso il loro sito), i cui proprietari, Rachel e Emilie, vi accoglieranno per un pasto dai sapori locali in questo stesso incantevole scenario, vi farà scoprire dei piatti tradizionali, come l’agnello da latte arrosto, o altre rivisitazioni, come il risotto al brocciu.

« Là non c'è nulla che non sia beltà, ordine e lusso, calma e voluttà.» Baudelaire, l'Invito al viaggio.